Risposta agli eventi di interferenza

Gli eventi di interferenza possono chiedervi di passare a una frequenza diversa. Esistono tre livelli di gravità per gli eventi di interferenza e gli eventi vengono aggiornati in tempo reale per mostrare il livello di gravità:

  • Non attivo (bianco): l’interferenza non è attiva su questa frequenza.
  • Allerta (giallo): l’interferenza è attiva, ma a un livello sufficientemente basso da non causare immediatamente perdite del segnale RF.
  • Rilevato (rosso): l’interferenza è attiva e si trova a un livello elevato da causare potenzialmente perdite del segnale RF.
Nota: Senza un’unità di gestione dello spettro, lo stato corrente delle frequenze di back-up non sarà noto, pertanto dovrete sintonizzare manualmente il dispositivo sulla nuova frequenza.
  1. Per commutare un canale su una frequenza di back-up priva di interferenze, selezionate Switch.
    Avvertenza: L’unità di gestione dello spettro radio AXT600 non supporta i gruppi di inclusione e non distribuirà le frequenze ai canali in base al gruppo di inclusione attualmente assegnato. Per assicurare che i canali assegnati a un gruppo di inclusione ricevano una frequenza nella gamma corretta, scegliete Seleziona dall’elenco delle frequenze per selezionare manualmente una frequenza nel gruppo di inclusione appropriato.
    Nota: Il pulsante Switch non è disponibile se non utilizzate lo Spettro Manager o se il sistema non può accedere a un elenco di frequenze compatibili.
  2. Per selezionare manualmente una frequenza diversa, selezionate una delle seguenti opzioni:
    • Selezionate dall’elenco delle frequenze: mostra le frequenze compatibili per il canale selezionato tra gli elenchi delle frequenze disponibili, nonché le frequenze che sono attualmente utilizzate da altri canali. Consente di selezionare una nuova frequenza dall’elenco.
    • Properties: apre il riquadro delle proprietà per il canale selezionato, in cui è possibile modificare direttamente la frequenza.
    Suggerimento: Gli eventi di interferenza inattivi rimarranno nella finestra di dialogo Interference Events finché non verranno rimossi o finché il canale non andrà offline. Selezionate Remove Inactive Events per eliminarli manualmente dalla finestra di dialogo.