Calcolo e distribuzione delle frequenze

Consente di calcolare le frequenze compatibili per i vostri dispositivi in Wireless Workbench.

Il calcolo delle frequenze può essere semplice o complicato, a seconda del numero dei dispositivi e dell’ambiente. La procedura di base per il calcolo delle frequenze è illustrata di seguito e più avanti sono riportati gli argomenti che contengono informazioni dettagliate sulle misure più avanzate che potete adottare per aumentare l’affidabilità dei calcoli.

Punto 1: Aggiunta di frequenze per il coordinamento

Per impostare il calcolo, selezionate dall’inventario le frequenze da portare nell’area di lavoro di coordinamento. Potete anche richiedere manualmente le frequenze dei dispositivi non ancora presenti nell’inventario.

  1. Aprite la scheda Coordinamento delle frequenze.
  2. Nella scheda Aggiungi frequenze, scegliete Seleziona frequenze dall’inventario.
  3. Selezionate le frequenze da inserire nel Coordination Workspace.
  4. Se desiderate richiedere frequenze per gli apparecchi non ancora aggiunti come inventario, utilizzate i menu a discesa della scheda Aggiungi frequenze.

Punto 2: Calcolo delle frequenze

Per calcolare le frequenze primarie o di back-up per i vostri dispositivi, utilizzate Wireless Workbench. Il calcolo tiene conto di tutti i dati aggiunti al coordinamento per determinare la compatibilità e prevenire le interferenze tra i sistemi:

Una volta aggiunte le frequenze nell’area di lavoro di coordinamento, selezionate Calculate per individuare nuove frequenze per le voci non compatibili. Una volta calcolate le frequenze, il sistema le analizza e determina se sono compatibili. Le frequenze compatibili possono essere assegnate e distribuite all’inventario.

Punto 3: Assegnazione e distribuzione di frequenze

Le soluzioni per le frequenze compatibili vengono assegnate e distribuite ai dispositivi dell’inventario; in tal modo, vengono impostati direttamente i valori di frequenza per tutti i componenti collegati in rete; i sistemi di terze parti o non collegati in rete devono essere configurati manualmente. Tutte le assegnazioni delle frequenze possono essere controllate e modificate prima della distribuzione.

  1. Selezionate Assegna e distribuisci.
  2. Visualizzate in anteprima le assegnazioni delle frequenze.
    • La colonna Classificazione ordina le frequenze in base al livello di rumore RF. Le frequenze con tre stelle sono le migliori; anche le frequenze con una stella sono buone, ma potrebbero essere più vicine ad un’altra frequenza o a un canale televisivo.
    • Trascinate i canali per assegnarli a frequenze diverse
  3. Fate doppio clic nella colonna Distribuisci a per scegliere dove inviare l’elenco delle frequenze per ogni zona RF. Questo elenco può essere ospitato da Wireless Workbench (noto come “WWB”) o da un’unità di gestione dello spettro (nota come ID dispositivo dell’unità di gestione dello spettro).
  4. Scegliete di distribuire le frequenze solo nella zona selezionata o in tutte le zone, creando un elenco delle frequenze nella posizione desiderata.